Collaboratori

Franco Lodovico Eridani

Ingegnere Civile gestionale con MBA presso il Politecnico di Milano, ha operato in aziende multinazionali e PMI maturando una vasta esperienza nelle seguenti aree: Strategia d’Impresa e Controllo di Gestione; Project Management; Sistemi Organizzativi Aziendali e Modelli di cambiamento organizzativo change management, di Gestione per la Qualità, Sicurezza sul Lavoro, Ambientale, della Responsabilità Sociale, dei Modelli di Organizzazione e Controllo ex D.lgs 231/01, dei Sistemi di Gestione per la Prevenzione della Corruzione.
Membro di Organismi di Vigilanza ai sensi della 231/01 e Responsabile della Funzione Anti-Corruzione ai sensi della norma UNI ISO 37001:2016. Auditor dei Sistemi di gestione per la qualità, salute e sicurezza su lavoro, ambientale e di prevenzione della corruzione.
Membro del Comitato di Indirizzo e Garanzia di ACCREDIA.
Presidente di AIAS CERT S.r.l., Organismo di Certificazione Professionale in ambito volontario e regolamentato.
Socio fondatore e Amministratore Unico di LOGICA HSE, società di consulenza di direzione e di organizzazione manageriale.
Fondatore e socio di Logica LAB laboratorio di taratura e certificazione in conformità al regolamento FGAS.

Carlo Faccioli

Ingegnere Civile con esperienza pluriennale come consulente aziendale negli ambiti della Sicurezza del Lavoro e dei Sistemi di Gestione, maturata in contesti industriali, artigianali, commerciali e dei servizi di diversa dimensione e tipologia produttiva.

Gestisco in autonomia o con il contributo del team di lavoro referente delle aziende le attività di analisi e valutazione dei rischi, di pianificazione e implementazione degli adempimenti normativi e dei sistemi di gestione e controllo, di monitoraggio e di audit per il miglioramento continuo delle performance e della conformità normativa.